Fondata nel 1994 da Giampietro Freo, ASU Srl vanta una lunga esperienza nella commercializzazione e distribuzione di acciai speciali per utensili con un volume d’affari di circa 8000 tonnellate all’anno di acciai speciali. Grazie ad una capillare rete commerciale e distributiva ASU Srl si distingue per un servizio veloce ed affidabile nei confronti di importanti realtà aziendali italiane e straniere.

I nostri stabilimenti di Padova e Venezia sono attrezzati come centro servizi per la movimentazione, il taglio e successive operazioni di sgrossatura e lavorazione meccanica di acciai speciali in formati fino a 40 tonnellate. L’applicazione di un rigoroso sistema qualità secondo UNI EN ISO 9001:2008 e la collaborazione commerciale con importanti acciaierie, come LucchiniRS Spa Lovere e SSAB  Sweden, assicura elevati standard qualitativi nella gamma di prodotti trattati e nella prestazione di servizi.

Accanto al settore storicamente privilegiato da ASU Srl nel campo degli acciai tradizionali per utensili, la coscienza di un mercato in evoluzione conduce alla continua ricerca e allo sviluppo di prodotti innovativi come gli acciai pretemprati e gli acciai ad alta lavorabilità. Altre società del gruppo industriale ASU Srl coprono inoltre rami d’attività che vanno dalla commercializzazione di Titanio e Leghe di Nickel, alla realizzazione di carpenteria pesante per i settori industriali petrolchimico ed energetico.

 

Da dieci anni A.S.U. Srl collabora con M.A. carpenteria,  una nuova realtà che si occupa di produrre carpenteria pesante e caldareria. Fortuna ha voluto che un grosso impulso lo avessero i settori petrolifero, eolico e gas. La M.A. annovera, tra i propri clienti, i maggiori gruppi mondiali nel settore dell’energia. Queste importanti commesse hanno coperto gran parte delle ore lavoro ed hanno dato lo spunto per nuovi investimenti sia nei processi di saldatura che nei processi di deformazione e lavorazione meccanica.

(Cliccare sull’immagine per sito M.A.)

 

 

Lucchini RS Spa (ex Lucchini Sidermeccanica Spa e dove l’acronimo “RS” sta per Rolling Stock, cioè materiale rotabile) è una società italiana, di proprietà della famiglia Lucchini (attraverso la holding Sinpar Spa) e separatasi dal resto del Gruppo Lucchini nel luglio 2007, rimasto di proprietà del gruppo russo Severstal.

L’Azienda è specializzata nella produzione di materiale rotabile per treni, tram e metro (ruote, cerchioni e assili ferroviari).

Inoltre è attiva anche nella produzione di forgiati, getti, acciai per utensili e lingotti da forgia.
La sede della società è a Brescia, ma lo stabilimento produttivo è a Lovere (Bergamo) dov’è presente tutto il processo produttivo dell’acciaio: acciaieria, fucinatura, fonderia, meccanica rodeggi e meccanica pesante.
La società controlla tre società estere:

  • Lucchini UK (Manchester, Regno Unito)
  • Lucchini Poland (Varsavia, Polonia)
  • Lucchini Sweden (Surahammar, Svezia)

Inoltre nel 2007 la Lucchini RS si è unita in una joint venture con la cinese Zhibo Trasport Equipment per costruire il più grande impianto al mondo di manutenzione per le sale montate destinate ad equipaggiare i treni ad alta velocità cinesi. Il programma cinese prevede l’immissione in servizio entro il 2010 di 700 treni a 8 carrozze.

(Cliccare sull’immagine per sito Lucchini RS)

(Biografia Luigi Lucchini)

 

 

A.S.U. srl - Sede legale Via del Santo, 192 35010 Limena/Padova/Italy - Stabilimento Via del Santo, 196 35010 - Limena/Padova/Italy
Tel. +39 049/8840939 Fax +39 049/8840696 - C.F. e P. Iva 00097600282 - R.I. di PD 00097600282 - Cap. Soc. € 52.000,00 i.v - REA PD n.247587

Condizioni di Vendita